Addolcitore acqua

Questi impianti sono stati studiati per trattenere il calcare presente nell'acqua, che è la causa principale di guasti agli elettrodomestici ed alle apparecchiature in genere, delle occlusioni alle tubature etc... Inoltre l'acqua dura incide notevolmente sulla spesa dell'enegia elettrica essendo il calcio un cattivo conduttore. 
L'uso della tecnica di addolcimento interessa oggi numerosi settori tra cui: bar, ristoranti, dentisti, laboratori fotografici, chimici, farmaceutici, parrucchieri, alimentaristi, oltre all'uso domestico. La durezza dell'acqua viene misurata in gradi francesi. Possiamo ritenere mediamente dura un'acqua che supera i 30°F. Gli addolcitori non sono da considerarsi depuratori d'acqua potabile al punto d'uso, in quanto migliorano l'acqua solo da un punto di vista tecnico trattenendo ioni Calcio e Magnesio in cambio di ioni Sodio. 

Principali vantaggi:

Previene le incrostazioni

Riduzione consumo elettrico e maggiore durata degli elettrodomestici

Riduzione di detersivi per i lavaggi

I nostri addolcitori non necessitano di particolari manutenzioni ed il loro funzionamento è completamente automatico. Disponibili in diversi modelli  in relazione ai consumi.

Assonaturizzatori

L’acqua costituisce l’elemento principale del nostro Pianeta e del Corpo Umano. E’ una Risorsa fondamentale per il nostro Sviluppo Economico. Rappresenta un aspetto essenziale ed ineludibile della Filosofia di Sviluppo Sostenibile. Rispettare questa Risorsa è una necessità ed un imperativo etico. La sua gestione efficiente richiede Persone, Know-How, Tecnologia, Capitali, affinché sia un Bene da garantire a Tutti. ASSONATURIZZATORI ha deliberato all'unanimità l'obbligo per i propri ASSOCIATI  al rispetto di quanto richiesto dal D.M. 25/2012 ed alle Linee Guida di cui sopra, consolidando in tal modo la propria mission ed i propri obiettivi in un’ottica di business sostenibile e responsabilità etica, che sino ad oggi l’hanno contraddistinta ed animata, nel rispetto dei diritti e degli interessi di tutti.



VIDEO